Quelle che seguono sono le risposte del

Candidato DARIO QUATTROMANI

alle 10 domande per TE pubblicate in precedenza su questo sito e scelte tramite sondaggio sul gruppo facebook “Montesacro – Talenti (III Municipio Roma)

Se vuoi vedere le risposte degli altri candidati e candidate consulta la pagina “Elezioni 2021: Le risposte dei candidati e delle candidate al III Municipio

 1.DECORO Domanda I cittadini chiedono la pulizia delle strade ed il taglio delle erbacce con regolarità, come pensate di intervenire?
Vi farete parte diligente per richiedere la presenza di spazzini in zona?
Visti i pochi fondi a disposizione, quali saranno le prime vie interessate e perché?
Risposta Senza dubbio è una priorità sentita dai cittadini come da noi il tema del decoro urbano, che ora può essere pianificato con tempi certi.
Grazie alle nuove assunzioni di Roma Capitale da parte dell’amministrazione Raggi, è possibile programmare la disponibilità di nuove professionalità necessarie al nostro territorio: saremo presenti alle richieste dei residenti.
Abbiamo girato tanto il nostro Municipio, verificando come queste problematiche siano diffuse: partiremo da dove si manca da molto.
 2.SICUREZZA
STRADALE
Domanda Prevedete un’azione di contrasto concreta al fenomeno delle doppie file e la mancanza di rispetto per gli utenti deboli?
Adotterete provvedimenti di “Traffic Calming” come, ma non solo, le Zone 30 o i passaggi pedonali rialzati?
Risposta Assolutamente: deve essere gestita in maniera più efficiente ed efficace la questione doppie file e del blocco agli accessi protetti a ridosso degli attraversamenti.
C’è evidente bisogno di ridurre i pericoli che derivano dal traffico, e queste misure sono sicuramente un buon inizio, ad esempio insieme ai semafori smart già previsti a breve.
 3.VERDE
PUBBLICO
Domanda Avete intenzione di curare le piante malate?
Prevedete di ripiantare e coltivare gli alberi che sono stati tagliati?
Risposta Dove sarà possibile interverremo per preservare l’esistente, al contempo pianificando correttamente nuove aree verdi ed il ripristino di quelle sofferenti: lo abbiamo specificato nel nostro programma municipale che invito a leggere.
 4.SICUREZZA Domanda Cosa pensate di fare in merito, in particolare per la sicurezza dei cittadini la sera/notte?
Risposta Da tempo la situazione è oggetto di nostra attenzione, e ne parliamo nel programma: ad esempio i problemi legati alla scarsità delle risorse del comparto sicurezza che saranno da noi affrontate nei tavoli appositamente convocati.
 5.DECORO Domanda Prevedete di chiedere l’eliminazione dei cassonetti in strada e l’istituzione del “Porta a Porta” per la raccolta dei rifiuti?
Risposta Il “porta a porta” è la strada per uscire, nei tempi necessari, dalla situazione attuale. Personalmente i cassonetti in strada non possono essere, a medio termine, parte della soluzione, ma potrebbero addirittura mantenere il problema esistente.
 6.SICUREZZA Domanda I cittadini lamentano scarsa illuminazione stradale, in particolare ora che molti negozi sono chiusi, come pensate di intervenire?
Risposta Sempre riferendomi al nostro programma che se ne occupa, l’illuminazione stradale è un problema reale e sentito, legato alla problematica della sicurezza dei cittadini: vanno affrontati in maniera integrata così da velocizzarne la risoluzione.
 7.CULTURA Domanda Quale sostegno prevedete alle attività culturali di zona?
Risposta Nel nostro programma abbiamo molto a cuore il tema: lasciando la lettura dello stesso per il dettaglio, noi vogliamo che le attività culturali di zona rappresentino uno dei principali motori della ripresa economica e sociale del territorio, e vogliamo attrarre artisti da fuori mentre conserviamo i nostri nel municipio.
 8.TRASPORTI Domanda I cittadini lamentano carenza di linee circolari per servire i luoghi di maggior affluenza come scuole, mercati e vie commerciali, come pensate di intervenire?
Risposta L’amministrazione Raggi ha acquistato 950 autobus, ridisegnando grazie al processo partecipato del PUMS la mobilità della capitale d’Italia: adesso che ci sono risorse e programmazione certa, i cittadini avranno risposte coerenti con le loro richieste.
9.DECORO Domanda I cittadini chiedono telecamere nei pressi dei cassonetti, in special modo quelli più interessati dal fenomeno del conferimento irregolare, come pensate di intervenire?
Risposta Nel nostro programma abbiamo fatto riferimento, tra l’altro, alle fototrappole per contrastare il fenomeno degli sversamenti abusivi.
10.CICLABILI Domanda Intendete contrastare la loro realizzazione o incrementare e migliorare l’offerta?
Risposta Per quanto riguarda l’idea di mobilità che ci contraddistingue, vogliamo incrementare e migliorare l’offerta esistente di ciclabili ed integrarle sempre più nel sistema della mobilità dolce e sostenibile

Per ulteriori informazioni il candidato ha messo a disposizione
il link al suo sito: https://tinyurl.com/PrgmM5SMUN3
il link al profilo Facebook: https://www.facebook.com/DarioQuattromaniMunicipio3

Luca "Roscio" Luceri
Author: Luca "Roscio" Luceri

Amante delle vacanze in campeggio, della buona cucina e di tecnologia. Amministratore dal 2015 del gruppo facebook "Montesacro Talenti - III Municipio (Roma)" Webdesigner dalla nascita del web, il primo computer è stato un VIC 20 della Commodore, la prima connessione in rete (Fidonet) nel 1987 tramite un modem a 300 baud.

Pin It on Pinterest

Share This