Ancora una notte di terrore a Talenti – Furto sventato ma tanta paura.

da | Feb 20, 2021 | Cronaca, Sicurezza | 0 commenti

Precedenti

Non è la prima volta che si hanno notizie di furti in zona, ma quello che spaventa in questo caso è che fossero presenti gli inquilini in casa durante l’effrazione.

Sarebbe bastato poco per far finire in tragedia l’evento, se non fosse stato per la prontezza di riflessi della coppia.

Ladro alla finestra

Quella appena passata è stata una notte di paura per una coppia di Talenti (Montesacro Alto), infatti ieri sera, venerdì 19 febbraio 2021, mentre Mario e Federica (nomi di fantasia per tutelare la privacy e la sicurezza dei giovani) stavano tranquillamente guardando la TV dopo aver cenato, un rumore li ha insospettiti. Qualcuno sembrava essersi introdotto in casa.

Bandito Mascherato

La spiacevole sorpresa

Alzatosi per andare a controllare, Mario si è trovato di fronte un uomo dalla corporatura robusta che si era introdotto nell’appartamento furtivamente e gli si parava davanti proprio nel corridoio della sua abitazione.

Sistemi di sicurezza superati

A nulla sono valsi i sistemi di sicurezza e le precauzioni poste in essere a difesa della dimora, superate inspiegabilmente dai malviventi con estrema facilità e nonostante la presenza in casa della coppia.

Pubblicità sul sito - Verticale

Grate smurate

I malviventi hanno smurato le grate in silenzio, guadagnandosi così l’accesso a dispetto dei sistemi di sicurezza e delle precauzioni prese.

Questo è l’aspetto che desta maggior preoccupazione: il fatto che i topi di appartamento possano agire talmente in silenzio da non essere scoperti neanche dagli inquilini stessi dell’abitazione oggetto delle attenzioni.

Sicurezza Fai-Da-Te

Riflessi pronti e preparazione

Solo i riflessi pronti del giovane e la sua preparazione hanno permesso di evitare il peggio. Infatti, con l’ausilio di una mazza da baseball previdentemente tenuta a portata di mano, Mario è riuscito a mettere in fuga il malvivente ed il suo complice.

L’intervento delle forze dell’ordine e la denuncia

Allertate prontamente da Federica tramite il NUE (Numero Unico per le Emergenze: 112), le forze dell’ordine non hanno potuto far altro che constatare i danni e rilevare le tracce lasciate dai malintenzionati, fuggiti immediatamente alla reazione dei giovani, e prendere la denuncia del tentato furto con scasso e violazione di domicilio.

Macchina dei Carabinieri

Considerazioni finali

Fortunatamente non è successo nulla di più grave e le due vittime della storia possono lamentare “solo”, si fa per dire, danni alle cose ed un grande spavento.

Rimane la considerazione relativamente alla sicurezza e la necessità di dotare le forze dell’ordine, che ringraziamo sempre per l’operato e l’impegno quotidiano,  di mezzi e personale che consentano una maggior vigilanza del territorio, garantendo la tranquillità dei cittadini.

Per questo chiediamo l’attenzione delle istituzioni a questo tema molto sentito dalla cittadinanza.

Amministrazione
Author: Amministrazione

Amministratore del gruppo Montesacro Talenti - III Municipio (Roma)

0 commenti

Invia un commento

ARTICOLI RECENTI

Share This