Ore di disagi per i residenti di Talenti, diversi appartamenti senza luce da ieri notte poco dopo la mezzanotte.

Il guasto si è verificato passata la mezzanotte

Ieri notte, passata la mezzanotte, amara sorpresa per diversi residenti di Talenti che si sono trovati al buio all’improvviso.

Assicurato l’intervento di un gruppo elettrogeno da parte di Areti

Areti, società del gruppo ACEA e responsabile della distribuzione elettrica sul territorio del comune di Roma, assicura l’intervento di un gruppo elettrogeno per sopperire alla mancanza di energia mentre cerca di capire la natura del problema.

Diverse le testimonianze raccolte

Come raccontato da alcuni testimoni, che prefereiscono rimanere anonimi, l’evento ha riguardato diversi contatori condominiali, ma non tutti.

In diversi si sono ritrovati negli ambienti dove sono collocati i contatori per cercare di capire se il problema, inizialmente imputato ad un sovraccarico, potesse riguardare i singoli utenti.

Il sito MontesacroTalenti.it è sostenuto da queste aziende

Vuoi contribuire anche tu al progetto MontesacroTalenti ed avere la tua attività in evidenza? CLICCAMI

La testimonianza di Marco

Marco, nome di fantasia per tutelare la privacy, ci racconta che però i contatori “spenti” erano molti, più della metà della sua scala, mentre altri erano attivi e funzionanti.

Marco è stato il primo ad accedere al locale contatori per verificare se fosse semplicemente scattato il meccanismo che interrompe l’erogazione quando c’è un consumo eccessivo, ma tutti gli interruttori erano in posizione corretta.

Marco (nome di fantasia per tutelare la privacy)

Disagi e negozi chiusi

Numerosi i disagi per i cittadini che si sono svegliati senza il riscaldamento, con gli ascensori fermi e le derrate alimentari a rischio per il possibile deterioramento dei prodotti conservati nei frigoriferi.

L’ira dei commercianti che si sono trovati costretti a chiudere o lavorare a servizio ridotto.

Responsabile del disservizio un guasto nella cabina di distribuzione?

Chiamato prontamente il numero verde per la segnalazione del problema, veniva data risposta in merito che indicava un sedicente guasto alla cabina di distribuzione.

Il sito MontesacroTalenti.it è sostenuto da queste aziende

Vuoi contribuire anche tu al progetto MontesacroTalenti ed avere la tua attività in evidenza? CLICCAMI

Diversi i precedenti in zona

In precedenza altri guasti erano stati lamentati di recente in zona Montesacro – Città Giardino.
Alcuni residenti avevano riportato problemi con i nuovi contatori che la Areti sta installando in questi mesi.
Testimonianze dirette riferiscono di interventi con ripetute sostituzioni degli apparecchi.

Il nuovo modello di contatore

Il guasto recente è una conferma all’ipotesi che siano i contatori il problema?

Il guasto recente potrebbe essere correlato a questi ripetuti malfunzionamenti, anche alla luce della testimonianza riguardo uno dei condomini rimasti da ieri senza energia elettrica: “diversi contatori erano spenti e non davano segni di vita, mentre altri erano attivi e mostravano i dati relativi ai consumi”

Luca "Roscio" Luceri
Author: Luca "Roscio" Luceri

Amante delle vacanze in campeggio, della buona cucina e di tecnologia. Amministratore dal 2015 del gruppo facebook "Montesacro Talenti - III Municipio (Roma)" Webdesigner dalla nascita del web, il primo computer è stato un VIC 20 della Commodore, la prima connessione in rete (Fidonet) nel 1987 tramite un modem a 300 baud.

Pin It on Pinterest

Share This