L’intervento

Oggi, 4 ottobre 2022, gli uomini e le donne della Polizia Locale di Roma capitale sono intervenuti per sgomberare un mercatino improvvisato dagli spazi adiacenti via Ugo Ojetti

Il sito MontesacroTalenti.it è sostenuto da queste aziende

Vuoi contribuire anche tu al progetto MontesacroTalenti ed avere la tua attività in evidenza? CLICCAMI

Il mercatino improvvisato

Da tempo oramai era consuetudine, da parte di diversi soggetti, improvvisare un mercatino di carabattole ed oggetti usati nel pratino adiacente via Ugo Ojetti.

Diversi gli avventori che, fidandosi evidentemente della provenienza degli oggetti, si soffermavano a fare affari in quello spazio.

Lo spazio occupato

Il luogo in oggetto è quello situato tra il “Nido di Infanzia Comunale Principe Ranocchio” ed il “Circolo Bocciofilo “Montesacro Alto””

Un fazzoletto di prato, dotato di qualche panchina ed una fontanella, che vede un gran passaggio di persone che lo attraversano sia per raggiungere il vicino capolinea degli autobus di via Largo S. Pugliese, sia il mercato, legittimamente autorizzato, che si tiene il martedì ed il sabato mattina.

Il mercato autorizzato

Il mercato autorizzato ha luogo il martedì ed il sabato mattina nello spazio tra il summenzionato asilo nido, il capolinea degli autobus ed il plesso scolastico della scuola secondaria “I.C. Via Renato Fucini”

Sgombero mercato abusivo - La mappa dei luoghi

Lo sgombero e le multe

L’operazione da parte della Polizia Locale ha portato allo sgombero degli spazi, che sono così tornati in uso alla collettività, permettendo il ripristino della legalità.

Contestualmente sono state elevate contravvenzioni a diversi mezzi in sosta vietata e di intralcio.

Sgombero mercato abusivo - Mezzo della Polizia Locale

Il sito MontesacroTalenti.it è sostenuto da queste aziende

Vuoi contribuire anche tu al progetto MontesacroTalenti ed avere la tua attività in evidenza? CLICCAMI

Amministrazione
Author: Amministrazione

Amministratore del gruppo Montesacro Talenti - III Municipio (Roma)

Pin It on Pinterest

Share This