Ridley Scott a Roma in via Ugo Ojetti a Talenti, per “House of Gucci” con Lady Gaga e Al Pacino

da | Mar 31, 2021 | Costume & Società, Cronaca | 0 commenti

Nella foto di copertina l’insegna del negozio INSIGHT trasformata per l’occasione in uno store GUCCI

Grande fermento in III Municipio (Montesacro Talenti) per le riprese di “House of Gucci”

In questi giori si stanno effettuando le riprese per alcune scene del crime movie, basato sul libro “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed” di Sara Gay Forden, proprio nel noto quartiere romano di Talenti. 

Nella prestigiosa via Ugo Ojetti è stato individuata la location perfetta per alcune riprese: lo store “INSIGHT” del Gruppo Zita Fabiani

Lady Gaga protagonista

Nel film diretto da Ridley Scott, (Blade Runner, Alien, Thelma & Louise, Il Gladiatore), la star internazionale Lady Gaga interpreta il ruolo di Patrizia Reggiani (intervista del Corriere della Sera), ex moglie di Maurizio Gucci, di cui fu mandante dell’omicidio.

La storia, che a suo tempo scosse l’Italia intera ed il mondo della moda, fu seguita da tutti i media dell’epoca.

Ancora oggi le vicende suscitano grande scalpore nell’opinione pubblica.

Nella foto Lady Gaga
ph. Carlos M. Vazquez II, Public domain, via Wikimedia Commons

Diversi curiosi di tutte le età si sono recati sul posto

Nella speranza di incontrare uno dei loro beniamini, diversi curiosi di ogni fascia di età si sono recati sul posto.
Complice la bella giornata e nonostante le misure precauzionali legate alla pandemia, in molti si sono affacciati nei pressi del negozio auspicando un incontro magico con una delle star hollywoodiane.

Al Pacino nel ruolo di Aldo Gucci

Il cast stellare vede Al Pacino (Il Padrino, Scarface, Quel pomeriggio di un giorno da cani ) nel ruolo dello zio di Maurizio Gucci.
L’attore, premio Oscar per “Scent of a Woman – Profumo di donna“, remake di “Profumo di donna” diretto da  Dino Risi ed interpretato da un intramontabile Vittorio Gassman, si cimenterà nell’interpretazione di Aldo Gucci, personaggio chiave nell’ascesa del marchio nostrano alla ribalta nel mondo della moda internazionale.

Nella foto Al Pacino
ph. Embajada de EEUU en la Argentina, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

L’inizio delle riprese ha generato anche diverse polemiche

Sono state diverse le manifestazioni controverse riguardo la realizzazione di questo film, a partire dalla figlia di Aldo Gucci, Patricia, che, dalle pagine del Corriere, dichiara: “Non posso tacere […] Infangato il nome di mio padre”

Anche Pina Auriemma, a suo tempo amica della mandante dell’omicidio, pare abbia riportato dichiarazioni riguardo al suo scarso gradimento per la pellicola americana: “Speravo di essere dimenticata”

Adam Driver interpreta la vittima: Maurizio Gucci

Il giovane attore, insignito della Coppa Volpi nel 2014 e candidato due volte all’oscar, nel 2019 per un ruolo nel film diretto da Spike LeeBlacKkKlansman” e nel 2020 per “Storia di un matrimonio“, interpreterà Maurizio Gucci. 

Adam Driver ha raggiunto la notorietà mondiale interpretando il ruolo di Kilo Ren nella trilogia sequel della saga di Guerre Stellari

RIdley Scott a Talenti - Adam Driver
Nella foto Al Pacino
ph. Dick Thomas Johnson from Tokyo, Japan, CC BY 2.0, attraverso Wikimedia Commons
Pubblicità sul sito - Orizzontale

Grande subbuglio sui gruppi facebook di zona

Come prevedibile la notizia ha scatenato residenti e affini sui gruppi facebook di zona.
Sui social molti hanno manifestato stupore ed interesse, ma non è mancata anche qualche lamentela, visto che la zona delle riprese è stata invasa da operatori, curiosi e fan.

Il tratto di via Ugo Ojetti interessato è stato transennato e vietata la sosta, così come nella limitrofa via Corrado Alvaro, di fronte la chiesa San Mattia.

Chi doveva portare i figli presso la vicina scuola in via Renato Fucini ha lamentato ingorghi e rallentamenti, non poche le rimostranze anche per chi doveva recarsi presso i supermercati adiacenti o i capilinea degli autobus.

Un disagio che tutto sommato si può comprendere anche alla luce della pazienza quasi completamente esaurita da un anno di misure anti-pandemia.

RIdley Scott a Talenti - La zona delle riprese

Uno spicchio di notorietà per il Terzo Municipio ed il quartiere Talenti (Montesacro Alto)

Quale che sia il vostro pensiero e comunque vi poniate riguardo le controverse vicende di allora ed attuali, è indubbio che tutti gli eventi recenti non hanno fatto altro che portare uno spicchio di notorietà internazionale a questa zona di Roma dalle caratteristiche particolari.

Un quartiere della Roma bene che oggi vede nella presenza delle star di Hollywood un motivo in più di vanto.

Luca
Author: Luca "Roscio" Luceri

Amante delle vacanze in campeggio, della buona cucina e di tecnologia. Amministratore dal 2015 del gruppo facebook "Montesacro Talenti - III Municipio (Roma)" Webdesigner dalla nascita del web, il primo computer è stato un VIC 20 della Commodore, la prima connessione in rete (Fidonet) nel 1987 tramite un modem a 300 baud.

0 commenti

Invia un commento

ARTICOLI RECENTI

Share This