Solo Pfizer a Porta di Roma

da | Mag 12, 2021 | Covid-19, Generale, Salute | 0 commenti

Vaccino Pfizer/BioNTech

Al momento presso il centro vaccinale nella Galleria Commerciale Porta di Roma viene somministrato eclusivamente il vaccino Comirnaty di Pfizer/BioNTech, che recentemente è stato oggetto di modifica nelle tempistiche del richiamo, non più a 21 giorni ma entro i 42.

Questo limite temporale è, come ricorda l’Agenzia Europea per i Medicinali (fonte), indicato nel bugiardino stesso del prodotto ed è stato testato clinicamente dalla Gran Bretagna fin da Gennaio scorso.

Un centro da 1000 vaccini al giorno

Tante potranno essere le inoculazioni somministrate nel centro insediatosi presso la Galleria Commerciale Porta di Roma, almeno stando a quanto dichiarato sul sito della Croce Rossa Italiana che ne da notizia.

Numeri importanti per un impegno concreto.

Una tensostruttura di mille metri quadrati, che ospita 24 postazioni per l’inoculazione e più di 60 sedute nella sala osservazione post vaccino.

I medici dedicati alle vaccinazioni sono 27, pronti a somministrare 1000 dosi di vaccino Pfizer al giorno.

La gestione della CRI

Il Centro Vaccinale è gestito dalla Croce Rossa Italiana che ha contribuito, insieme alla ASL RM1 e la Regione Lazio, alla sua installazione.

L’accesso

L’accesso è possibile da tutti gli ingressi della galleria commerciale, per prenotarsi è necessario utilizzare il portale della Regione Lazio che ha aperto un’area dedicata con tutte le informazioni utili. La tensostruttura si trova al primo piano, nello spazio esterno al cinema.

Le foto del centro sono cortesia della nostra amica Cinzia Iezzi, iscritta storica del gruppo Montesacro – Talenti (III Municipio Roma)

Amministrazione
Author: Amministrazione

Amministratore del gruppo Montesacro Talenti - III Municipio (Roma)

0 commenti

Invia un commento

ARTICOLI RECENTI

Rino Gaetano Day: a 40 anni dalla scomparsa

Rino Gaetano Day: a 40 anni dalla scomparsa

Foto di copertina: rielaborazione su foto di obbino, CC BY 2.0, attraverso Wikimedia CommonsRino Gaetano Un ricordo mai sbiadito a quarant'anni dalla sua scomparsa Molti sono gli artisti che hanno lasciato un'impronta importante nella memoria collettiva, ma Rino...

Pin It on Pinterest

Share This